ELDA

elda

 

Elda è laureata in Psicologia presso l’ Università di Bologna.

Nel 2011 consegue la seconda laurea in Scienze della formazione primaria, per poi conseguire il titolo di specializzazione come insegnante di sostegno per l’handicap.

IMG_3126

Dal 2014 è insegnante di ruolo e dal 2016 è socia fondatrice della casa di Capra e Cavoli 23.

Parallelamente porta avanti la passione per il teatro che la spinge a fondare, dopo numerosi anni di corsi teatrali serali e stage intensivi, la compagnia teatrale “Magazzino FS” della quale è presidente.

La professionalità come educatrice e la passione per il teatro portano Elda a realizzare laboratori teatrali con bambini dai 6 ai 10 anni. 

IMG_3135

Nell’ estate del 2017 ha ideato e proposto ai bimbi di Capra e Cavoli 23, in collaborazione con la Scuola Teatro La Bassa,“Emozioni di cartapesta”, per giocare col teatro, sviluppare creatività ed immaginazione ed imparare l’antica tecnica della cartapesta.

Elda è anche burattinaia per passione ma non per caso, infatti si è formata presso la scuola per burattinai e contastorie “Atelier delle figure” di Faenza.

A Luglio 2019 Elda terrà un laboratorio dove ogni bambino ideerà, costruirà ed animerà il proprio burattino. Si partirà da un progetto dove disegnare il personaggio, si ragionerà sulla tridimensionalità del volto e su come riprodurlo.

20181130_105514

Attraverso la tecnica della cartapesta si realizzerà la testa e successivamente il “guanto” con l’utilizzo di stoffe di recupero.

Una volta realizzato il burattino si faranno esercitazioni per animarlo, in ultimo si creeranno brevi storie inventate dai bambini.